Il Cliente, con l’invio dell’ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Il Pentolino, tutte le disposizioni contenute nelle presenti condizioni.

Il Pentolino declina ogni responsabilità circa le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su Il Pentolino.it in quanto potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata da Il Pentolino mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Acquistando su questo Sito, le informazioni finanziarie del Cliente (quali il numero di carta di credito, la data di scadenza, i dati personali) perverranno direttamente alla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato. Né Il Pentolino, né altri soggetti, potranno mai avervi accesso.

PAGAMENTI

Il Pentolino.it  accetta le seguenti forme di pagamento:

Carta di credito/Carta di debito/Poste Pay attraverso PayPal

Pay Pal

Bonifico Bancario

Paypal è uno dei metodi di pagamento più usati: è semplice, veloce e sicuro e soprattutto dà la possibilità di pagare con qualsiasi carta di credito, compresa la Postepay o attraverso il personale conto PayPal e garantisce un ottimo livello di sicurezza. NON è necessario essere utenti PayPal per utilizzarlo, né essere registrati.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Il Pentolino che deve avvenire entro 2 gg. lavorativo dalla data di accettazione dell’ordine, decorso il quale l’ordine viene automaticamente annullato.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente rilasciato nella mail di conferma d’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

IL PENTOLINO

BANCA UNICREDIT

IBAN: IT 22G 02008 02430 000104169033

SPEDIZIONI

Si effettuano spedizioni solo su territorio nazionale.

Il Pentolino affida le spedizioni ai migliori corrieri per garantire la massima sicurezza nel minor tempo possibile ed effettua spedizioni sul territorio italiano tramite il servizio offerto dal Corriere Espresso GLS .

La consegna al Corriere per la spedizione avverrà non oltre il giorno lavorativo successivo all’ordine, mentre il recapito da parte dello spedizioniere è indicativamente prevista entro 3-5 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.I costi di spedizione sono riportati sulla pagina internet al momento dell’ordine. Per spedizioni non standard verrà comunicato la maggiorazione del costo. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare le condizioni dell’imballo. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, è necessario ritirarlo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna, apporre chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA” PACCO DANNEGGIATO. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente danni al contenuto, è obbligo respingere la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA” PACCO DANNEGGIATO.

Verificare altresì la corrispondenza esatta dei colli. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato. Una volta firmata la ricevuta del Corriere, non sarà più possibile opporre contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

In caso di assenza del Cliente, il corriere può ritentare la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, noi avviseremo il Cliente del secondo fallimento, dopo il quale il Corriere metterà in giacenza il prodotto ordinato per 10 giorni, presso la propria sede. Il Pentolino avviserà il Cliente il quale contatterà il Corriere per concordare le modalità di ritiro della merce.

Il Cliente dopo 10 gg. sarà l’unico responsabile delle spese di giacenza richiesta dal Corriere a causa del suo mancato interesse verso il transito del pacco fino a destinazione. Il Cliente potrà decidere con il Corriere se organizzare una nuova consegna, a sue spese, presso lo stesso o un altro indirizzo, oppure potrà recarsi direttamente nella sede più vicina di competenza, in cui si trova il prodotto in giacenza.

DIRITTO DI RECESSO

Il Pentolino desidera garantire la completa soddisfazione dell’acquirente: se per qualche motivo non fosse pienamente soddisfatto del suo acquisto, a proprie spese potrà rendere uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 10 giorni dalla data di consegna e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione. Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 10 gg feriali dalla data di ricezione e da questi consegnato al nostro magazzino entro e non oltre 3 gg pertanto, onde evitare che si smarrisca o che accumuli un notevole ritardo, suggeriamo di utilizzare un corriere espresso e di assicurare la spedizione.

Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • contattare il servizio clienti all’indirizzo info@ilpentolino.it, per inoltrare la richiesta di reso;
  • compilare correttamente il Modulo di Reso con il codice di autorizzazione.
  • controllare che ogni oggetto da rendere, eventuali suoi accessori  e la scatola siano integri e nello stesso imballo in cui sono stati consegnati.
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e sigillati come in origine.
  • se si vuole rendere un kit, debbono essere restituiti tutti gli articoli che lo compongono.
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare oggetti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
  • i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui si sono ricevuti i prodotti.

Il codice autorizzazione al reso dovrà essere utilizzato per la restituzione del pacco e poter poi ricevere il rimborso.

Il pacco contenente il reso viaggia a spese dell’acquirente a suo rischio e pericolo e quindi sarà responsabile per eventuali smarrimenti, danneggiamenti per cattivo imballaggio, ritardo nella consegna presso i nostri magazzini.

Non è possibile cambiare gli articoli acquistati con altri prodotti.

Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione dei prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e imballo originale non sarà accettata da Il Pentolino.

ATTENZIONE: Il pacco verrà rifiutato senza la consegna del Codice di Autorizzazione al Reso.